L'artrite reattiva (ReA) è un tipo di artrite infiammatoria innescata da un'infezione nel corpo. > 고객문의

본문 바로가기


고객문의
고객문의
  •  HOME
  •  > 
  • 고객문의
  •  > 
  • 고객문의
고객문의

L'artrite reattiva (ReA) è un tipo di artrite infiammatoria innescata …

페이지 정보

작성자 Lyndon Dugan 작성일22-12-28 20:55 조회6,232회 댓글0건

본문

Batteri e virus possono causare ReA. Un trattamento per il cancro alla vescica chiamato Bacillus Calmette-Guerin (BCG) può causare ReA in alcuni casi.

Questo tipo di artrite è raro, ma i fattori genetici possono influenzare il rischio.

L'artrite reattiva inizia entro 4 settimane dopo un'infezione digestiva, genitale o della vescica. Una o più articolazioni della schiena, delle ginocchia o delle caviglie si gonfiano improvvisamente e diventano dolorose.

Potresti anche sperimentare:

occhi rossi gonfi
piaghe in bocca
piaghe sul pene
un tratto urinario irritato
aree rosse indocin 25 mg a buon mercato chiazze sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi
unghie fragili e screpolate
Non esiste una cura per ReA. Ma i sintomi possono andare in remissione e non richiedere un trattamento fino a quando non si verifica un'altra riacutizzazione. I trattamenti per l'artrite reattiva possono aiutare ad alleviare i sintomi. Un medico può suggerire più approcci terapeutici.

1. Antibiotici
Poiché ReA attacca le articolazioni con l'infiammazione, gli antibiotici non tratteranno ReA una volta iniziata. Eppure un antibiotico può aiutare a chiarire l'infezione batterica nel sistema urinario, genitale o digestivo che ha scatenato l'attacco.

L'antibiotico che prendi dipenderà dal tipo di infezione batterica che hai. Una recente revisione clinica pubblicata nel 2021 rileva che se il batterio Chlamydia trachomatis è la causa della malattia, il trattamento primario della ReA saranno gli antibiotici.

Le infezioni batteriche che possono causare ReA possono includere:

Clamidia trachomatis
Salmonelle
Shigella
Yersinia
Campilobatteri
Un medico potrebbe dover eseguire test per determinare quale infezione è presente.

Anche le infezioni virali possono causare ReA ma sono più difficili da identificare e non saranno trattate con antibiotici.


2. FANS
farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS) possono aiutare ad alleviare il dolore e l'infiammazione da ReA. Sono il trattamento principale per ReA. I FANS da banco (OTC) includono:

ibuprofene (Advil, Motrin IB)
naprossene (Aleve, Anaprox, naprosyn prezzi)
Se questi non funzionano, il medico può prescrivere diversi FANS, come ad esempio:

diclofenac (Voltaren)
indometacina (Indocina)
celecoxib (Celebrex)
I FANS possono causare effetti collaterali, incluso il sanguinamento dello stomaco, quindi prendili sempre con il cibo. Un medico o un farmacista può aiutarti a valutare eventuali rischi.

3. Corticosteroidi
I FANS potrebbero non essere sufficienti per controllare l'infiammazione. Un medico può prescrivere steroidi, come il prednisone o il metilprednisolone.

Questi possono essere assunti per via orale o somministrati per iniezione per un sollievo a breve termine.

Gli steroidi sopprimono il tuo sistema immunitario, rallentando il suo attacco al tuo corpo e alleviando il dolore. Ma gli steroidi non curano la ReA e possono avere effetti collaterali sostanziali con l'uso a lungo termine.

4. DMARD
Per trattare l'artrite reattiva che dura più di 6 mesi, un medico può prescrivere farmaci antireumatici modificanti la malattia (DMARD), come ad esempio:

sulfasalazina (azulfidina)
metotrexato (Rheumatrex)
Azatioprina (Imuran)
I DMARD possono aiutare con dolore e infiammazione. Inoltre, poiché l'artrite danneggia le articolazioni nel tempo, l'assunzione di DMARD può aiutare a proteggere le articolazioni dai danni.

L'uso di DMARD per l'artrite reattiva è considerato uso di droghe off-label. La Food and Drug Administration approva i farmaci per scopi specifici ricercati negli studi clinici.

Tuttavia, seguendo le linee guida degli studi e degli standard di cura pubblicati e sottoposti a revisione paritaria, un medico può ancora utilizzare il farmaco per scopi simili non approvati dalla FDA, chiamati uso off-label.

Poiché i DMARD disattivano parzialmente il tuo sistema immunitario, potresti diventare suscettibile alle infezioni che la maggior parte delle persone può combattere.

5. Bloccanti del TNF
bloccanti del fattore di necrosi tumorale (TNF) sono un'altra opzione di trattamento off-label per l'artrite reattiva. Il TNF è una proteina formata nel processo infiammatorio del tuo corpo. I bloccanti del TNF bloccano l'azione di questa proteina, alleviando il dolore e la rigidità e aiutando le articolazioni gonfie o tenere, secondo l'American College of Rheumatology.

Una recensione del 2020 delinea la loro efficacia in ReA e mostra che possono essere utilizzati quando i FANS falliscono.

I bloccanti del TNF usati per trattare la ReA possono includere:

etanercept (Enbrel)
infliximab (Remicade)
adalimumab (Humira)
Ogni bloccante del TNF funziona in modo leggermente diverso, quindi se uno non aiuta, un altro potrebbe farlo. E come i DMARD, i bloccanti del TNF possono ridurre la capacità del tuo corpo di combattere le infezioni.

RISORSA SANITARIA
Ottieni risposte concrete sulla gestione dell'AR
Scava nella saggezza collettiva e nel supporto della nostra potente e gratuita comunità per l'artrite reumatoide. Attingi a un numero illimitato di articoli Bezzy RA.

6. Terapia fisica ed esercizio fisico
L'esercizio fisico può essere aggiunto alla terapia farmacologica e contribuire a migliorare la funzione articolare. Un fisioterapista può guidarti attraverso routine di esercizi per aiutarti a costruire la tua forza.

Rafforzare i muscoli attorno alle articolazioni aiuta a sostenerle. Gli esercizi di mobilità possono migliorare la flessibilità e ridurre la rigidità. L'esercizio in acqua può essere un buon modo per allenarsi senza stressare le articolazioni.

La terapia del caldo e del freddo può integrare il trattamento farmacologico. Il calore può ridurre il dolore e l'indolenzimento, mentre il freddo può aiutare a ridurre il gonfiore.

사업자등록번호 : 160-01-00478 | E-mail : jieunychoi@gmail.com
주소 : 경상남도 김해시 김해대로 2352, D233, D234호(부원동, 아이스퀘어몰) | Tel : 055-326-5353 | Mobile : 010-6632-2777
COPYRIGHT(C) 2016. ALL RIGHTS RESERVED.